Il viaggiatore contemporaneo è alla ricerca di un turismo maggiormente sostenibile: lo dicono indagini statistiche svolte a livello nazionale e mondiale che indicano l’orientamento ecologico come una delle tendenze in crescita del settore. Come risponde l’Italia alla domanda del mercato?
Mi fa piacere segnalare che nel 2013 l’Unione Europea ha scelto di finanziare con un bando la transnazionalità del turismo sostenibile in tutta Europa. Tra i sei progetti vincitori anche EcoDots, presentato dall’Associazione parmense Le città invisibili, che ha il compito di svilupparlo nei prossimi mesi.
Partendo dalla piattaforma web concepita per promuovere il turismo eco-friendly in Italia “ViaggiVerdi”, l’associazione punta a crearne una europea: Europe Green Travel. Ne parlo in un post ospitato oggi sul blog Casa Innovativa: Turismo sostenibile: è made in Italia la piattaforma web premiata dall’Unione Europea
Ciao, navigando ho scoperto il tuo blog e l’ho trovato molto interessante. A mia volta vorrei suggerirti quello di Baita della cultura (http://baitadeisaperiesapori.com/) che tratta tematiche turistiche relative alle aree montane di Bergamo; siamo anche sostenuti dalla nostra comunità montana e vorremmo stringere partnership con i blog di settore.
Francesco Maroni
baitadellacultura@gmail.com
Ciao! Grazie del commento e della segnalazione… Sto dando un’occhiata, mi pare in effetti che abbiamo qualcosa in comune! 🙂
Restiamo in contatto!!!